Queste tipologie di lenti sono formate da polimeri morbidi studiate appositamente per essere bio-compatibili con l'occhio, risultando poco invasive e andando ad aumentare il comfort per il portatore.Ci sono varie tipologie di lenti che variano a seconda del materiale e del tipo di porto per questo motivo è opportuno rivolgersi ad un esperto per essere seguiti durante la fase applicativa e sottoporsi a visite di controllo periodiche.
Questa tipologia di lenti è formata da polimeri rigidi ad alta permeabiltà di ossigeno che le rendono non deformabili e ottime per la correzione di ogni tipo di difetto visivo garantendo una migliore qualità dell'immagine. Devono essere progettate e costruite sulla base dei parametri individuali a seguito di una visita dedicata.
Le lenti rigide rappresentano una valida soluzione in caso di astigmatismi irregolari.
Esiste un particolare tipo di lenti a contatto rigide studiato appositamente per il porto notturno che fa in modo di eliminare l'utilizzo durante la giornata di altri sistemi correttivi, si tratta delle lenti per Ortocheratologia notturna
Via dei Caduti,7
Almese (TO)
10040
Italia